Music Attitude

Sinfony Musika

sinfony musika

Musika”, con la “k”. Sì, come scrivono gli adolescenti su internet: su Facebook, sui blog…Dappertutto. I primi sospetti si insinuano, confermati dalla provenienza della band, Milano: la città delle mode per eccellenza. E la band è molto giovane: Francesco Servidio, Erica Ravezzani e Vitaliy Klykov sono nati nel 1991, Luca Ravezzani è il più giovane ed è del 1993. Ma premiamo play. Carino e ben fatto l’intro “Qualche triste nota”. Il brano successivo, “Adesso o mai più”, chiarisce subito il repertorio della band: Tokio Hotel, Evanescence e Negative. Li conoscete i Negative? Sono una band finlandese che scimmiotta i brani più zuccherosi degli HIM. I nostri Sinfony suonano un pop-rock “emo” con liriche tristi e sentimentali, abbondanti dosi di piano, cori malinconici, ecc. Insomma tutto ciò che trovate nelle band sopra citate, lo ritroverete qua.

L’esperimento poteva risultare peggiore di come in realtà è: tutto sommato Erica (perché non Erika con la “k”?) ha una bella voce, e i ragazzi non suonano bene, ma suonano in maniera sufficientemente corretta per poter incidere qualche brano in sala registrazioni. Poi ci sono degli arrangiamenti piacevoli: sia nell’intro che ho già citato, sia in altri brani come la title-track, “Adesso o mai più” e “Lie”, che insieme a “In The Middle Of Nowhere” costituisce la coppia degli unici due cantati in inglese. Il target del prodotto sono ovviamente i più giovani che inviatiamo a dare una chance a quattro connazionali in cerca di successo. Consiglio al loro manager Claudio Ottolini, qualora non l’avesse già fatto, di proporre i ragazzi a uno dei tanti talent show televisivi dove, con il mio augurio più sincero, potrebbero accaparrarsi un’ottima posizione in classifica.

Manuel Ghilarducci

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.