Gruppi e Band emergenti modalita invio materiale

studio_di_registrazione

Per gruppi, band emergenti, etichette discografiche, uffici stampa e agenzie che volessero inviare ad Outune/Jamyourself materiale (comunicati stampa, dischi, …) per la pubblicazione, è necessario inviare una email all’indirizzo EMERGENTI(AT)OUTUNE.NET, rispettando attentamente le norme esposte di seguito. Non vogliamo fare i fenomeni, semplicemente riceviamo una quantità smisurata di richieste ed è impossibile non solo esaurirle ma tutte ma anche visionarle se vengono a mancare i requisiti minimi. Inoltre offriamo professionalità ed esigiamo professionalità: è un requisito fondamentale che richiediamo anche a chi si affaccia solo ora nel mare magnum del music biz: se non vogliamo che le band emergenti siano sempre considerate fenomeni di nicchia, disorganizzati e fondamentalmente un fenomeno inutile e superfluo, bisogna assolutamente essere preparati, consapevoli e professionisti sin dal primo momento.

JAMYOURSELF – AREA EMERGENTI OUTUNE.NET (requisiti per invio comunicati, materiale, demo, album, etc al fine di essere pubblicati)
Conditio sine qua non (band, etichette, locali,…)
Essere registrati sul social network JamYourself. Registrati cliccando qui.

Invio news e comunicati:
– Testo interno alla mail e/o allegato in documento word, NO pdf perché si perde tempo a riformattarlo.
No a comunicati e news scritte in MAIUSCOLO, scriveteli normalmente perché non riscriveremo un wall of text in minuscolo solo perché voi l’avete scritto così.
Fornire sufficienti informazioni su quel che si vuole comunicare, indicare link a siti utili per approfondimento.
– Non pubblicheremo MAI nulla se ci mandate solo il flyer di una serata o se nel testo mancheranno informazioni SCRITTE e CHIARE sul luogo dell’evento, data, band partecipanti, informazioni sulle band partecipanti, etc
– Allegare SEMPRE foto band o locandina evento in formato .JPG e di dimensione NON inferiore a 400×300 (formato rettangolare, preferibilmente orizzontale ma ci arrangiamo anche se verticale)

Invio dischi, demo, ep, album etc:
– Inviare in formato DIGITALE il disco o indicare dove è disponibile in streaming o per il download.
NON inviare copie FISICHE fino a quando non si è stabilito un contatto con il coordinatore d’area. Spendereste tempo e denaro per una copia che arriverebbe 99 su 100 al redattore sbagliato.
– Indicare chiaramente nome utente Jamyourself in modo da linkare la pagina utente all’interno della recensione.
– Allegare COVER disco-demo-album in formato .JPG e di dimensione NON inferiore a 300×300 (formato quadrato fisso, no rettangolo altrimenti dovremo tagliare a mano le cover)
– Allegare biografia band e presentazione/comunicato stampa release disco, demo, ep, album etc.
– Allegare tracklist indicando chiaramente autori ed esecutori dei brani contenuti.
– Allegare o segnalare in calce alla mail d’invio l’autorizzazione al trattamento e all’utilizzo del materiale utilizzato e dei dati personali.
– Indicare tramite link se brani della band sono disponibili in streaming (myspace, soundcloud, etc…)

Firmatevi con Nome e Cognome, usate pure tutti i nomi d’arte e gli pseudonimi internamente al vostro progetto ma diteci con chi stiamo parlando perché con Malvagius Cattivissimus non ci va di interloquire.

Per info: emergenti(at)musicattitude.netkom.it

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.