Diodato – Cosa siamo diventati

diodato-cosa-diventati

Ci sono percorsi, difficili da metter in musica. Difficili, per vissuto, significato o aspirazione a. Quello di “Cosa siamo diventati” è un viaggio. Il lungo viaggio, catartico, ma anche no, di Diodato. A tre anni di distanza dall’ultimo album di inediti, la voglia di fare e bene, si sente incisa e impressa tra le note di questo disco con etichetta Carosello.

“Cosa siamo diventati” è l’album dei contrasti d’animo tra l’intimista Antonio e l’arrabbiato Diodato. A questi si aggiungono i mood musicali, i riflessivi “Cosa siamo diventati”, “Fiori immaginari”, “Un po’ più facile” a cui si susseguono come naturale contrappasso brani sporchissimi a metà tra il grunge e il rock (“Mi si scioglie la bocca” e “La verità”). Un percorso in cui il punto comune è la penna vivida di Diodato, la raffinatezza che conviene a uno che con la musica e i moti dell’animo è avvezzo a combattere. “Cosa siamo diventati”, sembrerebbe – pertanto – raggiungere i connotati di una lunga autoanalisi.

Un viaggio nel mondo interiore di Antonio in cui lo stesso ti accompagna tenendoti per mano mentre ti trovi ad affrontare lo sconforto di “Uomo fragile” o la speranza urlata di “La luce di questa stanza”. Mentre ti sembra di toccare con tua stessa mano quegli errori di una vita, per cui cerchi rimedio o perdono, tra il sussurro della voce di Diodato e l’impulso arrabbiato che la smuove.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.