Music Attitude

Bad Meets Evil Hell The Sequel EP

Riprende, a distanza di una decina di anni, la collaborazione tra Ryan Daniel Montgomery, alias Royce da 5’9” (Bad) e Marshall Mathers, alias Eminem (Evil), con un EP intitolato “Hell: The Sequel”. La prima cosa che, fortunatamente, balza all’orecchio all’ascolto del disco, è che l’intesa tra i due, nonostante gli anni passati e i dissidi tra il primo e i D12, gruppo affiliato a Slim Shady, non è venuta meno. Le differenti doti dei rapper di Detroit si rivelano complementari e i versi dell’uno si intrecciano alla perfezione a quelli dell’altro.

Certo, nonostante gli intenti hip hop hardcore, con l’età i toni si sono un po’ stemperati, e così in una traccia come “Lighters” trova posto quel pupazzo morbidone di Bruno Mars. Ma dal primo singolo “Fast Lane” alla programmatica “The Reunion”, il ritmo si mantiene sostenuto e pimpante per quasi tutto il disco. Per carità, l’unione non aggiunge troppo alle potenzialità dei due rapper presi singolarmente, ma è già raro che un progetto di questo tipo funzioni a dovere, ragion per cui non c’è molto altro da chiedere a Bad meets Evil, se non un po’ di nuove tracce per l’immediato futuro.

Marco Agustoni

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.