Music Attitude

Bedouin Soundclash – Light The Horizon

bedouin soundclash light the horizon recensione

La band canadese dei Bedouin Soundclash arriva al quarto disco. Da sempre il loro mix musicale reggae/soul/folk è senza dubbio divertente e piacevole, solare e fresco. Niente che ti prenda troppo il cervello o sposti le fondamenta. Canzoni poco arzigogolate, ritmiche caraibiche, melodie lineari e orecchiabili ma che si possono godere mentre si stacca o ce la si prende comoda.

Anche in questo nuovo lavoro Jay Malinowsky e compagni non variano di una virgola la loro ricetta. Il trio mette a segno dieci tracce in cui si alterna il reggae, magari passato nel setaccio del pop, il levare giamaicano imbastardito dal rock, in stile Clash, e le atmosfere soft più malinconiche da relax & tramonto sul mare.

Luca Freddi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.