Music Attitude

Britney Spears Britney Jean

britney-spears-britney-jean-cover

britney-spears-britney-jean-cover

E chi l’avrebbe mai detto che, nel 2013, ci saremmo ritrovati a parlare del miglior disco di Britney Spears? Certo, il miglior disco che avrebbe potuto fare in questi ultimi anni. Lontani sono i fasti della scolaretta di ‘Hit Me Baby One More Time’ ma per una che doveva essere ormai cotta, bollita, finita, fallita, impazzita, sclerata…tirare fuori un album così convinto è una gran bella soddisfazione. Inizia tutto con la hit in collaborazione con will.i.am, “Scream And Shout”: memore di quell’esperienza, il nuovo cd viaggia su coordinate dance e synthpop, con appunto will.i.am produttore più una paccata di istituzioni del genere, come David Guetta e William Orbit.

Britney Jean” ricorda una versione americanizzata e tamarrizzata degli ultimi episodi dance di Kylie Minogue. Vedi la pacchianissima “Work Bitch”, che si candida a motivational anthem di giovani donne in carriera e spopolerà sicuramente l’8 Marzo…dovrebbero farci le magliette, ne ricaverebbero montagne di soldi. Il lavoro viaggia più o meno su queste coordinate: non sarà originalissimo ma è molto più concentrato e funzionale del solista dello stesso Willam, per dire. Anche i momenti più melodici sono immersi al 100% nell’elettronica, sempre comunque tamarra al punto giusto e dosata a puntino. Non si sbrodola addosso come l’ultimo di Lady GaGa, non cerca a tutti i costi un pubblico di minorenni come quello di Katy Perry. Britney fa centro e se la ride.

Marco Brambilla


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.