[Cantautorato] Jenny Sorrenti – Burattina (2009)

 

‘A Stessa Terra – Ali In Prestito – Burattina – Maronna Mia – Nessuno è Più Forte Di Chi Non Ha Nulla Più Da Perdere – Fragili – Stella Luntana – Bachgen Bach O Dincer – Ricostruire

http://www.jennysorrenti.it/
http://www.oddtimerecords.com/

Jenny Sorrenti arriva direttamente da quell’immenso calderone di talento e creatività che furono gli anni 70. Mamma gallese, papà napoletano, sorella di Alan (Sorrenti) e nota per aver la sua militanza nei Saint Just, formazione di rock progressivo con influenze folk. Burattina è il suo quinto lavoro solista e ci arriva a 5 anni da Com’è Grande Enfemidade.

Galles e Napoli, brume celtiche e tramonti mediterranei, come tutti quelli che appartengono a due mondi, Jenny non ha radici da nessuna parte ed è proprio questa posizione privilegiata che le permette di mettere a nudo culture diverse, unendole in un unicum organico di indubbia bellezza.

Burattina è un caldeidoscopico incontro di culture, Napoli da un lato (Maronna Mia) e il Galles dall’altro (Bachgen Bach O Dicner), in mezzo un territorio fatto di sfumature tutte da scoprire e da vivere. Bentornata, Jenny!

Stefano Di Noi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.