Music Attitude

[Cantautorato] Joan As Police Woman – To Survive

[Cantautorato] Joan As Police Woman – To Survive (2008)

Honor wishes – Holiday – To be loved – To be lonely – Magpies – Start of my heart – Hard white wall – Furious – To survive – To America

Sito ufficiale dell’artista
Etichetta discografica

Dopo il buon esordio con “Real life” torna a far parlare di sé Joan Wasser, con un disco intimo e minimale in cui riversare il dolore per la malattia e la scomparsa della madre, avvenuta durante le registrazioni. E’ normale quindi trovarsi di fronte ad un album dalle forti tinte scure, malinconico e delicato, proprio di chi urla la proprio disperazione sottovoce.
La voce di Joan è giustamente in grande evidenza grazie ad un gran lavoro di arrangiamento mai invasivo, ma che riesce sempre a sostenerla con giochi armonici semplici e ben dosati; ottimo in tal senso il ruolo svolto del pianoforte, specie su brani come “To be lonely”, “Honor wishes” e “To survive”, nei quali è determinante per il suo incedere percussivo.
Tra suggestioni soul, folk e una spruzzata di elettronica, le tracce si susseguono con un’eleganza che scaturisce da una raggiunta maturità stilistica e da un’ottima capacità interpretativa che accompagnano per mano l’ascoltatore lungo tutti i capitoli del disco.

Livio Novara

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.