Music Attitude

[Cantautorato] Paolo Saporiti – Alone (2010)




http://www.paolosaporiti.com/
http://www.universalmusic.it/pop/

“Alone” è il primo disco che Paolo Saporiti pubblica per una major. Universal dimostra di credere molto nel cantautore milanese, al punto da metterlo nelle migliori condizioni di tirare fuori una manciata di canzoni che lo rappresenti e che soddisfi le aspettative di tutti. Detto fatto. “Alone” arriva diretto, caldo e sincero, tanto nelle musiche quanto nei testi. Gli arrangiamenti e l’elettronica si rivelano vitali per creare atmosfere psichedeliche e catartiche, soprattutto nei brani più riusciti come “I could die alone”, “Love Radio”, la contagiosa “Broken Flowers” e la stupenda “Fever”. L’universo onirico creato da Paolo Saporiti oggettiva la sua anima analogica e la espone nuda al mondo delle critiche e degli elogi. Niente di meglio per un artista che dichiara di cercare l’incontro per crescere e vivere.

Riccardo Canato

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.