[Classica/Pop] Susan Boyle – I Dreamed A Dream (2009)

 

Wild Horses – I Dreamed A Dream – Cry Me A River – How Great Thou Art –  You’ll See – Daydream Believer – Up To The Mountain – Amazing Grace – Who I Was Born To Be – Proud – The End of The World – Silent Night

http://www.susanboylemusic.com/
http://www.sonybmg.it/

Allora non stiamo a farla lunga. Una volta tanto che una voce incredibile arriva al successo grazie a un talent show (non italiano chiaramente, ma non ne dubitavo) dobbiamo segnalarlo. La storia che sta dietro questa donna di 48 anni è rintracciabile ovunque in internet, molti si sono già mossi per criticare a priori e stroncare. Ovvio e scontato: qua la voce c’è, il talento pure, un sogno realizzato anche. Susan Boyle sembra essere davvero arrivata dal basso, eppure a lei talvolta preferiamo fenomeni senza voce o costruiti a tavolino.

Approfondiremo il discorso quando la Boyle uscirà con un disco di inediti; per ora sentirla impegnata in cover, nonostante la sua ugola emozioni tantissimo e abbia una forza interpretativa clamorosa, non consente di dare giudizi più approfonditi.
Brava Susan, hai tenuto duro, c’hai creduto e sei arrivata a un punto importante. Il tuo genere non mi piace per niente, ci sono aspetti del music biz che non mi vanno giù e preferirei che un talento avesse occasione di emergere anche senza la partecipazione a un talent show,  ma ti rispetto e ti apprezzo enormemente. Questo è un segnale per tutte quelle band e tutti quegli artisti eccezionali italiani che hanno oramai perso la fiducia, osteggiati e impossibilitati a far ascoltare davvero al grande pubblico cosa voglia dire fare musica buona e di qualità. Bisogna crederci, sempre.

Piero Lisergi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.