Cristina Donà – Torno A Casa A Piedi

Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova. Vero, ma non è che cambiare sia un male, non lo è stato di certo per Cristina Donà che con “Torno A Casa A Piedi” ci regala uno dei suoi dischi migliori di sempre.

Un aggettivo che descrive bene questo lavoro può essere “leggero”, da non intendere come superficiale bensì nell’accezione più positiva possibile di questa parola. Il merito di tutto questo va di sicuro alla collaborazione con Saverio Lanza (co-autore di tutte le musiche) che in qualche modo è riuscito a modificare, alterare, ampliare la tavolozza di colori di Cristina.

Cosa dovete aspettarvi da “Torno A Casa A Piedi”? Un ottimo esempio di musica italiana che parte dal pop, sfiora il rock, tocca il jazz e sempre con un’ispirazione altissima. Non dico nient’altro per non rovinare la sorpresa a nessuno, ma, se volete, assaggiate “Miracoli”, “Giapponese” o la title track.

Stefano Di Noi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.