Music Attitude

Cypress X Rusko EP

cypress-x-rusko

Da un lato, le leggende del latin rap, i Cypress Hill. Dall’altro Rusko, uno degli alfieri del dubstep, sottogenere musicale in questo momento così in auge. Le due parti uniscono le forze e il risultato è “Cypress X Rusko”, un EP che raccoglie cinque brani, incluso un featuring con Damien Marley in “Can’t Keep Me Down”. Si potrebbe pensare a una mossa furbetta da parte del gruppo hip hop di Los Angeles, ma i Cypress Hill si sono sempre dimostrati aperti ad altre sonorità, come dimostrato da alcuni album decisamente rock-oriented, e attenti alle novità della musica elettronica, vedi la collaborazione con Roni Size ai tempi del boom della drum’n’bass.

Ma arriviamo alla ciccia: come suona questa joint (siamo sicuri che i protagonisti apprezzerebbero il termine) venture tra Cypress Hill e Rusko? In un certo senso suona come ci si potrebbe aspettare… il che è un’ottima notizia, con Sen Dog e B-Real che seminano le loro rime serrate sui beat freschi del loro nuovo compagno di avventura: il risultato è una bomba sonora, che tra l’altro esula dai territori dell’hip hop e della dubstep, per includere stimoli reggae, dance hall e non solo. Insomma, solo un assaggio di quel che Cypress e Rusko potrebbero combinare assieme: per continuare l’abbuffata l’idea migliore è andare a vederli dal vivo nelle loro date del 26 giugno al Rock in Roma e il 27 allo Sherwood Festival di Padova.

Marco Agustoni


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.