[Dance] Kylie Minogue – Aphrodite (2010)

http://www.kylie.com/
http://www.emimusic.it/emimusic.it/index.asp

Torna la Minogue e, in un periodo di turbolenza per le dive musicali, fa la scelta giusta. Piuttosto che rischiare con qualcosa di nuovo o cadere nel patetico scimmiottando le giovani, l’australiana va sul sicuro con un album 100% dance.
E i fans saranno contenti anche solo a vederla troneggiare come una bellezza classica in copertina (sembra la pubblicità di un profumo…). Aphrodite è onesto e divertente, una celebrazione con suoni attuali del pop dance, pieno di ganci ai ’70 e agli ’80 (c’è pure il pezzo col minuetto sintetico dentro) e lontanissimo da qualsiasi trend nel sound del pop moderno.
Il pacchetto di scrittori/produttori e il feeling generale sono molto vicini al precedente X (2008), anche se ora vengono a mancare divagazioni o episodi ‘strani’. 12 pezzi quindi tutti con la loro melodia giusta, tutti ballabili, e tutti pieni dei miagolii della fatina sexy.

Marco Brambilla

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.