[Dance-Pop] Chemical Brothers – Push The Button (2005)

Galvanize – The Boxer – Believe – Hold Tight London – Come Inside – The Big Jump – Left Right – Close Your Eyes – Shake Bounce Break – Marvo Ging – Surface To Air

www.thechemicalbrothers.com
www.astralwerks.com

“Push The Button” è l’ultimo capitolo, in ordine di tempo, della carriera dei Chemical Brothers, che lungo undici anni hanno venduto 8 milioni di album, dopo essere emersi dal sottobosco della club culture inglese più underground.
Ed Simons e Tom Rowlands avevano annunciato ruffianamente che l’album sarebbe stato destinato a lasciare un segno importante nella dance da qui a venire. Si può solo dire che sono rimasti loro stessi, proponendo un lavoro onesto e rimanendo forse troppo intrappolati negli anni 90. Ma il loro marchio di fabbrica è anche qui godibile, aiutati da una produzione e da arrangiamenti con i fiocchi.
I brani vivono soprattutto dei tocchi delle guest star, come per il primo singolo estratto, “Galvanize”, che vede la partecipazione di Q-Tip, membro di A Tribe Called Quest, o per “The Boxer” con cui prosegue la collaborazione redditizia con Tim Burgess dei Charlatans. Senza dimenticare l’amore del duo per il mondo dell’hip-hop, rappresentato da Anwar Superstar, fratello di Mos Def e voce su “Left Right”, e un’incursione nella psichedelica, con “Close Your Eyes”, grazie ai partner creativi The Magic Numbers.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.