Music Attitude

[Dance/Elettronica] Moby – Last Night (2008)

 

Ooh Yeah – I Love to Move in here – 257.Zero – Everyday it’s 1989 – Live for Tomorrow – Alice – Hyenas – I’m in Love – Disco lies – The Stars – Degenerates – Sweet Apocalypse – Mothers of the Night – Last Night

http://www.moby.com/
http://www.virginrecords.com/
http://www.emimusic.it/

Moby rende omaggio a New York e alle sue notti di fine anni settanta e inizio ottanta, momenti nei quali Dj locali, ascoltatori e avventori di bar e disco di turno si lasciavano andare alla dance e alla disco che imperversavano a quelle latitudini.
Ok sistemata l’introduzione di rito chiariamo subito che il ‘ritorno’ a un certo tipo di dancefloor è andato male e il disco è noioso e privo di spunti di rillievo. Se togliamo la titletrack e “Alice”, i rimandi a una disco music piuttosto soft che oramai non è più d’attualità non funzionano, i pezzi sono freddi, sanno di poco e possono essere considerati accettabili solo nel classico aperitivo in cui non si presta attenzione alle composizioni di sottofondo.
Brutto passo falso e conferma di un calo qualitativo preoccupante che deve fare riflettere l’autore sull’effettiva involuzione compositiva che lo attanaglia oramai da qualche anno.

Piero Lisergi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.