Music Attitude

[Dance/Trip Hop] Morcheeba – Dive Deep (2008)


Enjoy The Ride (ft. Judie Tzuke) – Riverbed (ft. Thomas Dybdahl) – Thumbnails – Run Honey Run – Gained The World – One Love Karma (ft. Cool Calm Pete) – Au Dela – Blue Chair – Sleep On It Tonight (ft. Thomas Dybdahl) – Ledge Beyond The Edge – Washed Away

http://www.morcheeba.net/
http://www.myspace.com/morcheeba
http://www.ultrarecords.com/

Skye non c’è più ormai da due album e la sua mancanza inizia davvero a sentirsi, tanto che il sesto disco da studio dei Morcheeba paga un po’ la mancanza di spunti degni del passato del gruppo.
Ross e Paul Godfrey, rispettivamente autore dei testi e delle musiche dei Morcheeba, si sono affidati ai mezzi più disparati per la realizzazione dell’album, anche a quel MySpace senza il quale la musica sembra non poter più trovare spunti ed originalità. Proprio su questa immensa risorsa di rete i due fratelli si sono imbattuti nella brava cantante francese Manda e, rispondendo positivamente alla sua richiesta di poter comporre con il gruppo, ha iniziato a prendere vita “Dive Deep”.

Se, come dicevamo, la mancanza della vecchia singer si fa sentire, è pur vero che chi è andata a sostituirla ha fatto un buon lavoro: “Gained the World” è una perla come anche “Blue Chair”, prima canzone in francese del gruppo, o “Au-dela”, unico pezzo a ricordare davvero il passato. Notevole anche l’apporto del norvegese Thomas Dyhdahl, una delle altre voci dell’album, che regala emozioni a su “Sleep on It” e “Washed Away”. Nel complesso però “Dive Deep” non convince a pieno e lascia in bocca il gusto dolceamaro del lavoro riuscito solo a metà.

L.G.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.