Music Attitude

Divided By Friday – Prove It EP

divided by friday prove it recensione

Gli statunitensi Divided By Friday debuttano con l’EP “Prove It” nel mercato discografico indipendente. Con l’ombra dei Fall Out Boy che aleggia su di loro (il cantante/chitarrista Jose Villanueva ricorda troppo Patrick Stump), i giovani del North Carolina dimostrano di avere gli attributi: la lunga gavetta (quattro release autoprodotte) è servita e ci ha dato in dote un nome giovane ma capace di confezionare sei pezzi di valore, nei quali emerge il loro talento. Un mini nel quale non ci sono veri e propri cali di tono nel quale troviamo canzoni come “Growing Up“, trainata da un bel chorus destinato a diventare un sing along in sede live, e la power ballad “Face To Face“, nella quale è presente Jenna McDougall degli australiani Tonight Alive come seconda voce.

I Divided By Friday hanno capito come monetizzare subito il debutto su Hopeless Records: un ricco biglietto da visita che può potenzialmente far crescere a dismisura l’attenzione nei confronti di un nome che, fino a pochi mesi fa, era limitato ai circuiti undergroud. Speriamo non brucino la ghiotta occasione.

Nicola Lucchetta

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.