Music Attitude

[Electro-Hip Hop] Posi – I Like Posi (2009)

 

Esaurimento (feat. DjYaner) – Fuori i Nomi – Pazza – Abbandonami (feat. Yumiko) – Lamette – Non Ti Affezionare Mai a Me – Noir – Fatti Prendere – Fottiti – Voglio Farmi La DJ – Neutrale (feat. Yumiko) –
Essere Un Idolo – Cristallo (feat. Gianfranco Forattini) – I Like Paris – Clichè – Aristocrazia Del Cuore

http://www.posi.it/

Posi Argento è una tra le rare figure femminili della scena hip hop italiana. Dopo essere anche stata alla corte del collettivo Spaghetti Funk di Articolo 31 e soci, produce ora il suo terzo disco lontano da quella scena.

La MC sta anche facendo furore online tra accessi con numeri da capogiro tra myspace e youtube. I suoi singoli ”I like Paris”, “‘Voglio farmi la dj’ e ”Clichè” vanno per la maggiore in rete.

L’ex signorina dell’hip hop al femminile si converte ora alle sonorità house ed electro. E lo fa con un piglio scoppiettante e tanta voglia di lasciarsi il passato alle spalle, anche se con sonorità facili, immediate e di grana grossa. Eccola quindi. Un po’ come una Rettore elettronica e un incedere vocale tipo “Ma che bontà” di Mina, che vuole prendersi gioco del mondo patinato. E così tra testi maliziosi, ironia sfacciata e beat incalzanti prende di mira tutti, anche l’ereditiera Paris Hilton, simbolo del frivolo contemporaneo.

Luca Freddi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.