[Electro-Pop] Caesar Palace – Dogs From V-Gas (2008)

 

Luxury lark – Martyr mask – 1ne – In nebula – Red sofa vampire – Firedoll – 12 AM in v-gas – My ring – End of (the) galaxy – God and ants – Spiders from (the) sky – U.EO.

Sito ufficiale della band
Etichetta discografica

Boosta è uno che non sta fermo un attimo. Di questo bisogna dargliene atto. Mentre a casa lo aspettano due pargoli continua ad essere il tastierista dei Subsonica (che stanno per sbarcare all’estero in questi giorni), deejay nelle notti danzanti dei club, scrittore e produttore.
Ma le passioni non devono farti cristallizzare. Ed eccolo in mezzo ad un nuovo progetto che si chiama Caesar Palace. Per l’occasione abbandona la sua tastiera semovibile e si dedica alla chitarra. E chiama a fianco a sé la sezione ritmica dei Linea 77, Dade e Tozzo.

Voglia di divertirsi, dice lui. Nonostante il progetto sia distante dai gruppi madre, Davide Dileo è sempre con l’acqua del pop contemporaneo che gli arriva alle caviglie. Qui l’eclettico tastierista ci dà dentro con il glam elettronico e una spruzzata di dark-wave imbevuti in un’atmosfera spaziale.
E il progetto gioca con il pubblico, visto che Boosta non si presenta con il proprio volto ma attraverso figure di aggressivi cani antropomorfi, che si presentano nel video del primo singolo “1ne”.
Forte e chiara infatti è la vocazione multimediale. Grazie all’aiuto di Marco Pavone, uno dei più quotati disegnatori di fumetti ed animazione, i Caesar Palace si presentano, quasi come fecero i Gorillaz, nelle vesti di tre alter ego animati (il leader C-Zar, la bassista Baby Lone e il batterista Bool).
Dogs from V-Ga mette in fila 12 tracce di rock elettronico dei giorni nostri. Quello da ballare e da dimenticare dopo due giorni.

Luca Freddi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.