Music Attitude

Giant Single The Profile Records Rap Anthology

profile records

Dalle vie di New York alle classifiche di tutto il mondo. “Giant Single: The Profile Records Rap Anthology” è la raccolta che celebra il cammino discografico di un’etichetta storica. La Profile Records fu il primo label indipendente, nel pianeta hip hop, che vide i suoi artisti diventare star del mainstream; il primo a conquistare oro e platino; il primo a diffondere i propri videoclip su MTV. Il disco raccoglie i migliori anni Ottanta (e un po’ di 90’s), con i suoi interpreti più rappresentativi. Suoni e stili che riportano alle origini dell’old school statunitense e che mostrano gli sviluppi dell’MCing.

Non è solo un tributo alle hit dell’epoca. Il doppio album si compone di pezzi famosi e di singoli che conquistarono la sola stampa di nicchia. E in questa eterogenea carrellata compaiono, tra i tanti, i Run-DMC con “Walk This Way”; Dana Dane e la sua “Nightmares”; “Genius Rap” di Dr. Jeckyll e Mr. Hyde. Spazio anche ai versi al femminile di Pebblee-Poo (“A Fly Guy”) e Jazzy Joyce (“It’ My Beat”). “Giant Single: The Profile Records Rap Anthology” è un documentario in rima della cultura rap americana.

Riccardo Rapezzi


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.