[Hip Hop/Pop] Ufficio Sinistri – La teoria …

[Hip Hop/Pop] Ufficio Sinistri – La teoria di Kasparov (2008)

Santo – Vai che ti passa – La paura della gente – Quello che stai cercando – La strada è chiusa – Tosta – Droga – Tutto molto strano – Niente è per sempre – Tigre in una gabbia – Ad occhi aperti all’insaputa – Elefanti.
 
Myspace della band
Etichetta discografica

Difficile non pensare a Fantozzi la prima volta che si sente parlare degli Ufficio Sinistri, come difficile è ascoltare il loro primo album senza rimanere un po’ scossi. Innanzitutto per la proposta musicale che unisce la veemenza del punk con l’abrasività dell’hip hop e poi per la freschezza con la quale irrompono in un panorama spesso statico come quello nostro.
Con “La Teoria Di Kasparov” il duo, composto da Biko (Roberto) e Malox (Andrea), due ragazzi milanesi di 23 e 24 anni, intende mettere in luce e smascherare tutte le lacune della nostra società e le paure che ne derivano per la gente comune. Il tema sociale è di certo il più presente nell’album fin dal primo singolo intitolato “La paura della gente” e la figura del pedone tanto cara al gruppo non è altro che la metafora di ognuno di noi, della gente comune che finisce per difendere una società che comunque la manovra.
“La Strada E’ Chiusa”, scelta come secondo singolo, è una sorta di ballad (ma solo a livello musicale), mentre il terzo,“Santo”, punta il dito contro chi appare in un modo pur essendo completamente diverso nell’anima. Un bell’esordio.

Luca Garrò

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.