Music Attitude

Hysterical Sublime Colour

hysterical_sublime_colour

Da Palermo gli Hysterical Sublime hanno da poco dato alle stampe il loro EP di debutto, “Colour”. Sebbene l’idea artistica della band abbia origini addirittura filosofiche – il nome è infatti tratto da una delle principali opere dello psicanalista sloveno Slavoj Zizek – l’ascolto dei quattro brani, di cui si compone questo dischetto, non richiede particolari presupposti logici o metafisici.

Trattasi infatti di un pop liquido e cristallino, il cui centro gravitazionale sta nel suono del violoncello di Angelo Di Mino, anche autore e cantante. Da qui si irradia una girandola sonora che mescola e amalgama i diversi colori delle sonorità e dei generi: l’electro-rock manieristico di “Colour”, il sound 80’s e new wave di “Gimme” – in cui più di qualcuno potrebbe intercettare echi degli Smiths; la dance oscura di “Control”, su cui fluttua il falsetto vocale à la Thom Torke; e “Where”, cui è affidato il compito di sublimare l’arcobaleno dei colori in una traccia distensiva e accomodante, per chiudere con la dolcezza tipica di alcuni brani dei Coldplay.

Quattro canzoni per offrire un saggio della propria tavolozza, per aiutarci ad affrontare il sublime e isterico divenire, sempre più veloce e schizoide, eppure ancora umano.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.