[Indie-Folk] DM Stith – Curtain Speech (2008)

 

Around The Lion Legs – Curtain Speech – Just Once – Hoarse Sorrows And The Whole Blind Earth – Abraham’s Song (Firebird)

http://www.dmstith.com
http://www.asthmatickitty.com

David Michael Stith è un grafico e disegnatore anche per i lavori di Sufjan Stevens e My Brightest Diamond. Dalla sua biografia si apprende che sia intinto in una famiglia di musicisti e che abbia coltivato l’hobby della musica timidamente e senza pretese.

E invece zitto zitto fa uscire la prima testimonianza del proprio genio. Un ep che in 5 tracce accarezza il cuore con mani capaci e letteralmente irrestibili.
Mostra una sensibilità e un tiro degni di nota, con le orecchie che viaggiano attraverso luoghi fiabeschi e onirici, seppur moderni. Ogni brano è un disegno poliedrico che ha tratti di gospel, di cori, di dolcezza straniante, di folk song e ricordi classicheggianti.
Ci sono afflati a la Antony And The Johnsons, ma anche l’acustica profondità di Elliot Smith e Nick Drake. Partecipano Sufjan Stevens e il quartetto d’archi Osso. E un po’ come l’amaro Montenegro ha un sapore che non ti sbagli. Un sapore di un bosco incantato che ci avvolge nelle armonie ritmiche.
Ottimi presupposti insomma per il futuro.
A marzo uscirà la sua prova sulla lunga distanza, Heavy Ghost, sempre per i tipi della Asthmatic Kitty. Attendiamo con ansia.

Luca Freddi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.