Music Attitude

[Indie Pop] Syria – Un’Altra Me (2008)


La distanza – Prenditi cura di me – Le paure – Canzone d’odio – Non dimentico più – Cenere – L’antidoto – 4 gocce di blu – Momenti – 1968 – Terra – Il modo migliore

http://www.syria.it/
http://www.sonybmg.it/

Ecco un album da pubblicizzare e promuovere, visto che è difficile trovare un esperimento simile nel music biz attuale. Syria ha raccolto una manciata di brani famosi nel sottosuolo indie italiano, parliamo di canzoni scritte da gruppi come Northpole, Deasonika, Perturbazione, Atleticodefina e altri, e li ha uniti all’inedito “Momenti” (scritta da Sergio Endrigo). Ecco la tracklist di “Un’Altra Me”, classico disco che non ti aspetti da un nome che fino a qualche tempo fa era nel giro pop che contava.

Eccola invece alle prese con arrangiamenti anche rock, elettronici e di altri generi, a reinterpretare pezzi non esattamente noti ai più. Il risultato finale è buono e l’album scorre senza intoppi regalando intrattenimento e musica ben fatta. Su tutte citiamo “Canzone d’odio” e “L’antidoto”, ma il livello qualitativo è piuttosto elevato sin dai primi minuti.
Un plauso ad un’artista che ha saputo rimettersi in gioco e rischiando di suo, senza andare a incidere l’ennesimo e scontato disco pop sbilanciandosi in un territorio importante ma poco pubblicizzato.

I.P.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.