Music Attitude

[Leggera/Latin] Mina – Todavia (2007)


Grande amor – Vuela por mi vida – Un ano de amor – Llevate ahora – Cuestion de feeling – Corazon felino – Uvas maduras – Valsinha – Nieve – Agua y sal – No se si eres tu – Parole parole – Sin piedad – Como estas?

www.minamazzini.com
www.sonybmg.it

E’ passato solo un anno dall’ottimo “Bau” e Mina si ripresenta sul mercato discografico con un’uscita particolare, inusuale direi per un’artista come lei. “Todavia” è infatti un album che ripercorre gli ultimi 15 anni di carriera della signora Mazzini, completamente cantato in spagnolo e originariamente destinato a Spagna ed America Latina, paesi dove la musica italiana gode di immensa popolarità.
E’ la prima volta che un disco di Mina viene riarrangiato, risuonato, ma soprattutto ricantato e già questo rappresenta un valido motivo per acquistare l’album; se poi si aggiungono alcuni duetti coi fiocchi, il gioco è fatto. Il primo singolo scelto, “Corazon Felino”, cantato in comproprietà con l’idolo della musica sudamericana Diego Torres, è la versione latineggiante della splendida “Brivido Felino” contenuta in “MinaCelentano”, mentre è azzeccatissima la scelta di Tiziano Ferro per la nuova versione di “Questione Di Feeling”, qui intitolata “Cuestión De Feeling” e riscritta, come nel caso degli altri brani, dal duo Mila Ortiz – Lele Cerri. Sempre tra i duetti eccellenti va annoverato quello con il redivivo Miguel Bosè, sulla cresta dell’onda come negli anni ottanta, e quello particolarissimo con Javier Zanetti (sì purtroppo proprio il capitano dell’Inter [quindi?, ndJ³]), che alla fine si fa pure ascoltare. Di classe anche i due inediti “Valsinha” e “Sin Piedad” che completano un lavoro di ottima fattura.

L.G.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.