Music Attitude

Maria Antonietta Maria Antonietta

maria-antonietta-maria-antonietta

Letizia Cesarini, in arte Maria Antonietta, giovane cantante pesarese è uscita il 6 gennaio con il suo secondo album, prodotto e registrato da Dario Brunori, per la Picicca Dischi. Voce strascinata e tanta tanta personalità messa in gioco sono le caratteristiche che contraddistinguono il disco. “Maria Antonietta”, omonimo titolo del cd, può essere visto come un vero e proprio resoconto sociologico di quella parte di “gioventù bruciata”, ribelle, della nostra Italia del nuovo millennio. Racconti di vita di chi si fa tante domande e trova poche risposte, di chi si perde e si ritrova in continuazione.

Coerente con il suo primo lavoro “Marie Antoniette Wants to Suck Your Young Blood”, musiche semplici, buon arrangiamento e testi più che mai diretti, da chi non si piace troppo ma che, allo stesso tempo, non invidia quello che gli sta attorno. Lo stile è aggressivo nei toni più che nella musica. “Quanto eri bello”, “Saliva”, “Questa è la mia festa” sono tutti brani che ruotano attorno a questa coerenza. Se il compito di un artista è quello di rappresentare il mondo, a Maria Antonietta questo riesce alla perfezione, se invece il compito diventa quello di innovare, be’ c’è ancora da lavorare.

Stefano Tirabasso


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.