Music Attitude

Pier Mazzoleni La Tua Strada

Mazzoleni è un jazzista prestato alla canzone. Il suo approccio alla materia è pacato, intimo, elegante e privo di fronzoli.

La Tua Strada” è un disco strano, lo si potrebbe definire stanco, come quelle confessioni che si fanno, magari al telefono, a tarda notte, con il pensiero già al letto, riflettendo su quanto si è perso e su quanto si è conquistato.

L’atmosfera è quella di un bar, poco prima dell’orario di chiusura, con il musicista al piano che, nonostante tutto, continua a suonare invitando i pochi stanchi avventori rimasti a fermarsi ancora un poco, mentre un cameriere seduto in un angolo, con uno strofinaccio su una spalla, si gode un piccolo momento di malinconia, aspettando di pulire gli ultimi due tavoli.

Mazzoleni non canta canzoni, recita dei monologhi sopra una base sorniona, pigra, sommessa, delicata e mai invadente che ti accompagna in uno stato d’animo strano, meditativo e introspettivo. “La Tua Strada” è un bel disco, caldo e familiare benché un po’ amaro, come un bicchiere di liquore aromatizzato e invecchiato quanto basta.

Stefano Di Noi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.