Music Attitude

[Pop] Belle And Sebastian – Write About Love (2010)

http://www.belleandsebastian.com/
http://www.roughtrade.com/

Non è questione di nostalgia o meno: il punto è che i primi Belle & Sebastian, quelli con Isobel Campbell per intenderci, erano proprio un’altra cosa. Ancora, non è questione di essere talebani dell’indie pop tutto minimalismo e vibrazioni adolescenziali: è che dischi come “Tigermilk” o “The Boy With The Arab Strap” erano più genuini e, soprattutto, personali.

Ora gli scozzesi, al contrario, continuano a battere il tasto del pop di più larga gittata, e a quattro anni dal ‘radiofonico’ “The Life Pursuit” eccoli tornare con una sua versione riveduta e corretta. Sì certo, “Write About Love” è più felice nell’ispirazione e nelle melodie, potendo vantare episodi come il singolo “I Want The World To Stop”, o il duetto con Norah Jones in “Little Lou, Ugly Jack, Prophet John”. Eppure…eppure i Belle & Sebastian storici sono stati qualcosa di più. In ogni caso, chi ha apprezzato le ultime gesta della band avrà di che godere con questo disco.

Stefano Masnaghetti

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.