Music Attitude

[Pop Cantautoriale] Mario Grande – Viaggi Sul Tempo

[Pop Cantautoriale] Mario Grande – Viaggi Sul Tempo (2009)

Tempo Da Dividere – Vorrai, Non Vorrei – Marzo – Mai – Credimi – Il Prigioniero – Oronero – Ai Confini Del Mondo – Vivo – Cuore Di Sabbia (feat. Barbara Rosato)

http://www.mariogrande.com

Mario Grande, cantautore romano di grandi speranze, è una delle più belle sorprese della musica del nostro paese in questo 2009. Figlio del poeta Adriano Grande, Mario arriva all’esordio discografico con “Viaggi Sul Tempo”, un album scritto completamente di proprio pugno e venato da diversi stili (dal rock, al pop più radiofonico, fino a sonorità latine).
La freschezza del disco ci fa dimenticare per un po’ di tempo i volti preconfezionati dei vari reality che ci hanno tormentato fino a pochi mesi fa e che stanno per invaderci nuovamente dopo l’estate, e fa sperare in un futuro discografico diverso. Non è un caso, a tal proposito, che l’opera sia completamente autoprodotta.
Il successo clamoroso, ottenuto sul proprio Myspace e le alte vendite ottenute su I Tunes, dimostrano che forse qualcuno avrebbe dovuto puntare su questo artista piuttosto che su qualche bel viso dal successo istantaneo ma destinato a non durare.

Luca Garrò

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.