[Pop-Folk] Cocoon – My Friends All Died …

[Pop-Folk] Cocoon – My Friends All Died In A Plane Crash (2008)

Take Off – Vultures – On My Way – Seesaw – Christmas Song – Tell me – Owls – Paper Boat – Cliffhanger – Chupee – Hummingbird – Microwave

http://www.myspace.com/listentococoon
http://www.discograph.com

Per iniziare. La giovanissima coppia di Clermont-Ferrand non ha niente a che fare con l’acqua ringiovanente del famoso film. Qualcuno di voi dirà: E se fosse una vecchissima coppia di Clermont-Ferrand  che ha trovato una piscina magica?
Ok, non facciamoci distrarre, contattateli via myspace e chiedeteglielo. Poi fatemi sapere.

Questo è comunque il loro album di debutto, con già una buona reputazione in terra natia.
Anche il titolo del disco è fuorviante rispetto al contenuto musicale. Niente di nefasto, in poche parole. Anzi ci troviamo davanti dodici canzoni davvero soavi, come pure la copertina che li racchiude (la bella Morgane abbraccia e bacia un gattino).

Pianoforte, chitarra acustica, ukulele disegnano strutture semplici e pop di buona fruibilità. Niente di cui stupirsi. Niente passi in qualche giardino con frutti proibiti o atmosfere non sentite in precedenza.
Nick Drake e Sufjan Stevens fanno capolino nei riferimenti delle canzoni in cui spiccano folk malinconico e una dolcezza che molte volte cade nello zuccheroso scivolone.

Luca Freddi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.