Music Attitude

[Pop] Gemelli DiVersi – Boom (2007)


Bboy Band – Istruzioni Per L'(ill)uso – Cosa Vuoi – A 12 Km (da casa) – Che Mondo Meraviglioso – Boom – Icaro – Stereo – Lei Non Chiamerà – Sette Su Sette – Ancora Un Po’ – Cattive Compagnie

http://www.gemellidiversi.net/
http://www.sonybmg.it/

Va bene contestualizzare l’album, essere oggettivi, non partire prevenuti…ma quando si ascolta un album coma “Boom” è difficile solo continuare a fare pensieri coerenti.
Se l’obiettivo dei Gemelli DiVersi era creare confusione ci sono riusciti alla perfezione: i testi delle loro canzoni (tra l’altro le cose che si dicono sono sempre le stesse) possono anche passare, il fatto è che non legano per niente con le basi. Se da una parte abbiamo delle discrete rime rap, dall’altra si ascoltano delle basi pop di una banalità immensa e completamente avulse dal contesto.
Sembra che i quattro siano sulla linea di confine senza decidere dove andare: rap o pop?
La domanda sorge spontanea: perché non hanno continuato a condurre “Pimp my Wheels”? Magari si sarebbero schiariti le idee e dopo avrebbero potuto provare a incidere un disco migliore di questo.

A.M.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.