Music Attitude

[Pop] Campbell & Lanegan – Sunday At The Devil Dirt (2008)


 

[Pop] Isobel Campbell & Mark Lanegan – Sunday At The Devil Dirt (2008)
Seafaring Song – Raven – Salvation – Who Built The Road – Come On Over (Turn Me On) – Back Burner – Flame That Burns – Shotgun Blues – Keep Me In Mind Sweetheart – Something To Believe – Trouble – Sally Don’t You Cry

http://www.isobelcampbell.com

http://v2music.com/site

Ritorna quasi a sorpresa il duetto Campbell & Lanegan dopo due anni dallo splendido e avvolgente “Ballads From The Broken Seas”.
La formula funziona ancora molto bene, e le due splendide voci si bilanciano sempre in maniera egregia, anche se in questo caso Mark ha un ruolo ancora più da protagonista, mentre Isobel si limita a fare nella maggior parte dei casi da contrappunto.

Quello che manca rispetto al primo episodio sono purtroppo le canzoni. Le ipnotiche ballate folk lasciano spazio a episodi più cantautorali a tratti, oppure più blues, ma senza mai lasciare il segno, e sfruttando raramente appieno le potenzialità vocali dei due. Soprattutto la parte centrale è piuttosto debole e confusa, con le sfilacciate “Flame That Burns” e “Shotgun Blues” che sembrano non finire mai.
La seconda parte invece contiene gli episodi più folk e quindi simili al passato, che risultano essere i più riusciti, sopra a tutti “Keep Me In Mind Sweetheart” e “Something To Believe”. In generale sembra però essersi persa la magia della prima volta, e viene da chiedersi se abbia senso dare luce ad ulteriori episodi.

S.R.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.