Music Attitude

[Pop] Nek – Nella stanza 26 (2006)

Notte di febbraio – Cri – Instabile – Fumo – Attimi – Nella stanza 26 – Sei – Ancora un giorno di te – Serenità – Contro le mie ombre

www.nek.net
www.warnermusic.it

A Due anni di distanza dall’uscita di Una parte di me, Filippo Nervini, in arte Nek, torna a far parlare di se con un nuovo album, il decimo della sua carriera. Tema di questo, che lo stesso autore definisce come un concept album, è l’amore e le sue mille sfaccettature.
Dieci tracce firmate dallo stesso cantante ma anche da autori come Andrea Amati, Antonello De Sanctis e Daniele Ronda. Niente di nuovo per chi già conosce il repertorio del cantante italiano: le tematiche affrontate non sono certamente inedite (è difficile scrivere qualcosa di originale sul tema dell’amore nell’ambito della musica italiana) e anche a livello musicale non c’è una grande evoluzione rispetto al Nek che abbiamo imparato a conoscere.
Certamente Instabile, il brano scelto per il lancio dell’album, è un pezzo che fa molta presa ed è certamente l’ideale per la promozione radiofonica ma si dimentica presto…come tutto il resto della tracklist d’altronde…

AL.M.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.