Music Attitude

[Pop Punk] Melody Fall – Melody Fall (2008)

Ascoltami – Su le mani – Salvami – My Friend’s Girlfriend – Ogni istante – Sick Girl – Invisible – Di nuovo quello stupido incubo dove io sono il pagliaccio e spavento i bambini al circo – I’m So Me – Un treno per non so – Margot – Beat it – Sadness Between Roses

http://www.melodyfall.com/
http://www.universalmusic.it/

Ennesima release dell’ondata pop-punk all’italiana che ammorba le nostre orecchie da un paio d’anni a questa parte. Tuttavia poteva andarci peggio.
Se escludiamo “Ascoltami” (che fa proprio cagare, scusatemi, opener peggiore non potevano prenderla, sarà l’effetto Sanremo…) e la narcotica “Ogni Istante”, ci troviamo di fronte a un disco che nel complesso non è male.
Niente di nuovo nel panorama adolescenziale italiano, ma almeno questi Melody Fall tengono i ritmi alti e si perdono raramente in improbabili lenti. Divertenti, non hanno paura a far sentire le chitarre, si giovano di una produzione molto internazionale e tosta; la voce è migliorabile, ma sembra un altro trademark del filone avere una timbrica fastidiosa dietro il microfono, come anche piazzare lo stesso pezzo cantato prima in italiano e poi in inglese.
Tra i migliori del periodo e all’interno di questo generucolo tricolore. Bravi.

I.P.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.