[Pop Punk] The New Story – Different Ways (2007)


Settembre – Un'altra illusione – Occhi – Solo adesso – Comportamento instabile – Fragile – Don't mind – Comfort – The crown – Andrew coin – Golden streets – Make me bleed

http://www.thenewstory.net/
http://www.emimusic.it/

Siamo stati semplicemente spietati con Vanilla Sky, Finley et similia. Non perché siamo stronzi (oddio…,ndJ³), ma perché ci infastidisce e molto vedere ragazzi che hanno comunque un’identità e un proprio modo di proporre musica, suonare roba stupida e scontata per sfondare e fare su i soldini. Magari dicendo pure che di gavetta ne hanno fatta molta, ora raccolgono i risultati e manco hanno 30 anni. Preambolo superfluo perché bene o male il discorso è applicabile a N band anche grosse e più in generale a molti ambiti (ed è per questo che il mondo va a puttane indubbiamente).
Non saremo così intransigenti con i The New Story, che si presentano col secondo disco sotto Virgin Music e con Steve Lyon dietro la consolle (insomma, mica poco eh). La tendenza alla hit per i bimbi c’è, il nuovo singolo ne è un buon esempio, ma fortunatamente c’è anche altro nei dodici pezzi proposti (cfr. “Don’t Mind” o “Settembre”). Non è stato messo da parte o nascosto del tutto lo spirito propriamente rock che contraddistingueva i momenti più tirati del precedente album “Untold Stories”, la produzione non sottomette le chitarre a forza e, soprattutto la voce di Johnny è una buona voce.

Possiamo solo permetterci di consigliare ai New Story di non lasciare nel dimenticatoio le proprie radici e la voglia di fare musica, benché semplice e diretta, per gettarsi nel filone che imperversa maggiormente in questo periodo strizzando l’occhio al trend. Se ci riusciranno, si guadagneranno il rispetto di molti…che ovviamente non paga quanto l’interesse momentaneo e passeggero di migliaia e migliaia di giovani imbambolati dalla musica imposta dai media. Per ora ci siamo salvati, il rischio col passaggio alla major era enorme, ma tutto sommato il lavoro non è malaccio e la stoffa c’è.

I.P.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.