Music Attitude

[Pop] Robbie Williams – Reality Killed The …

[Pop] Robbie Williams – Reality Killed The Video Star (2009)

Morning Sun – Bodies – You Know Me – Blasphemy – Do You Mind – Last Day Of Disco – Somwhere – Deceptacon – Starstruck – Difficult For Weirdos – Superblind – Won’t Do That – Morning Sun (reprise)

http://www.robbiewilliams.com
http://www.emimusic.it

Robbie Williams è tornato a fare buona musica e dopo lo scivolone avuto con “Rudebox”, tre anni di attesa e tante chiacchiere sul suo rientro o meno nei Take That, finalmente esce il nuovo album del cantante inglese. La curiosità era tanta e “Bodies”, primo singolo estratto, non aveva dato molti indizi su cosa aspettarsi da questo “Reality Killed The Video Star”.
Innanzitutto sono state messe da parte le sonorità più elettro/dance, se non per brevi accenni in “Last Days Of The Disco” che riporta agli anni ’80, e in “Difficult For Weirdos”, per predilige il pianoforte e gli archi. Ci troviamo così una maggioranza di canzoni riflessive e tranquille, “Deceptacon” e “Starstruck” ne sono un esempio, alle quali si alternano brani più impulsivi e meno profondi.

Robbie Williams ha riscoperto il significato della parola cantare e, anche se non abbiamo in mano il disco dell’anno, questo lavoro è da apprezzare: sia che sia stato scritto per recuperare dopo l’ultima release, sia esso stesso un ‘saluto’ per i fans prima del rientro con i Take That, o sia ancora un modo per dire “sono tornato, so ancora fare il mio lavoro”, “Reality Killed The Video Star” è un buon cd. In ogni caso dedicategli più di un ascolto e decidete voi quale tra le tre affermazioni qui sopra è la migliore per concludere la review…

Antonella Murrone

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.