Music Attitude

[Pop Rock] Fall Out Boy – Folie A Deux (2008)

 

Disloyal Order of Water Buffaloes – I Don’t Care – She’s My Winona – America’s Suitehearts –  Headfirst Slide Into Coopestown On A Bad Bet – The (Shipped) Gold Standard – (Coffee’s for Closers) – What a Catch, Donnie – 27 – Tiffany Blews – w.a.m.s – 20 Dollar Nose Bleed – West Coast Smoker

http://www.falloutboyrock.com/
http://www.universalmusic.it/

Troppa esposizione, troppo business, troppe comparsate, troppe citazioni, troppo seguito, troppo trl e alè la frittata è fatta. I Fall Out Boy dopo lo scontato ma coinvolgente “Infinity On High”, decidono di provare a sfondare del tutto con il nuovo Folie à Deux.
Il risultato finale non è all’altezza delle aspettative, troppa banalità a livello di arrangiamenti e un’eccessiva linearità nella tracklist rendono il cd noioso e prevedibile, infarcito da troppi brani che sanno di “già sentito”. Gli unici momenti interessanti (provate ad ascoltare “w.a.m.s.”, “Coffe’s For Closers”, l’opener o meglio “West Coast Smoker”) passano in secondo piano annegati da esigenze commerciali che non prevedono distorsioni eccessive, ritmi incalzanti o sperimentazioni azzardate. Diverse ospitate (Elvis Costello e Lil’ Wayne su tutti) non cambiano la sostanza di quello che è un pacchettino confezionato alla perfezione per accontentare l’ascoltatore di musica medio.
Non c’è che dire, il (pop) punk annaccuato dai coretti emo è nel dimenticatoio, in favore di un approccio più semplice, facilmente energico ed eccessivamente ruffiano. Forse avevamo sbagliato noi a farci illudere dal disco precedente…

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.