Music Attitude

[Pop] Ron – Quando Sarò Capace Di Amare (2008)


 

Nonostante Tutto – Ladri – Se Vorrai – Stella Che Non Splende – Occhi – Quando Sarò Capace Di Amare – Tra Realtà E Sogno – Evviva Il Grande Amore – Sigillo Del Tuo Cuore – Il Fiore Del Sale

www.ron.it
www.sonybmg.com

Un ritorno molto atteso quello di Ron, autore tra i più apprezzati e sensibili del panorama musicale italiano.
Il nuovo “Quando Sarò Capace Di Amare” prende il titolo da una bellissima, ma forse un po’ sottovalutata, canzone di Giorgio Gaber che Ron aveva interpretato nel 2004 al Premio che prende il nome dal grande artista scomparso.
Le reazioni furono così entusiastiche da indurre il cantautore a volerla incidere, cercando di renderla propria omaggiando allo stesso tempo il suo autore. Pare che l’operazione sia perfettamente riuscita.

Gaber non è però l’unico grande nome presente nell’album tanto che, sia a livello di liriche che di musica, gli artisti si sprecano: da Mogol, che firma “Evviva Il Grande Amore”, a Lucio Dalla, clarinetto su “Se Vorrai” firmata da Neffa, passando per Alex Britti ed il suo solo su “Stella Che Non Splende”; insomma, gli ingredienti per il grande album ci sono tutti. Come suggerisce il titolo, l’amore e tutte le sue sfaccettature sono i protagonisti assoluti delle dieci canzoni, anche se è innegabile che il tutto sia permeato da una certa dose di amarezza e di malinconia.

L.G. 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.