Music Attitude

[Pop] The B-52 – Funplex (2008)

 

Pump – Hot Corner – Ultraviolet – Juliet of the Spirits – Funplex – Eyes Wide Open – Love in the Year 3000 – Deviant Ingredient – Too Much to Think About – Dancing Now – Keep This Party Going

http://www.myspace.com/theb52s
http://www.astralwerks.com/

La new wave è passata da un pezzo, ma quando chi ne ha fatto parte decide di riprendere il microfono in mano per fare un nuovo cd è difficile che manchi il bersaglio. Anche perché queste sonorità oggigiorno (purtroppo) ce le sognamo nel carrozzone pop di Mtv e affini.
Ritorno quindi in grande stile per uno dei nomi più influenti nel pop festaiolo di sempre. I B-52 riprendono (o almeno ci provano) il sound che avevano lasciato oltre 15 anni fa, concentrandosi da allora su live e party affini.
L’inconfondibile carica di Hot Corner e la curatissima Juliet Of The Spirits sono gli highlight di una release che non ha momenti bui o noiosi.
L’album non aggiunge nulla alla loro carriera, ma è denso di quella classe che distingue i leaders dai (troppi) followers indie o pop che popolano la scena oggigiorno. Bentornati!

Ivana Pozzo

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.