Music Attitude

[Pop] Tiromancino – L’Alba Di Domani (2007)

Angoli Di Cielo – L’Alba Di Domani – Un Altro Mare – Stop Making Numbers – Kill The Pain – Nina De Luna – Poveri Uomini – Nero Bifamiliare – Non Per L’Eternità – Linea Di Confine – Empty Can – Roma Nuda – Blu

http://www.tiromancino.it
http://www.emimusic.it/emimusic.it/index.asp

“L’Alba di domani” è il nuovo album dei Tiromancino, nome famoso per brani quali “Due Destini”, pezzo inserito nella colonna sonora del film “Le fate ignoranti”, e il pluripremiato singolo “Per Me E’ Importante”. Ottavo lavoro per il leader Federico Zampaglione che include nella produzione otto inediti e tutte le musiche del film, da lui scritto e diretto, “Nero bifamiliare”.
Il disco non lascia però il segno: il brano che apre l’album e il successivo “L’Alba Di Domani” ricalcano tracce già ascoltate in passato, il resto passa senza provocare sussulti per chi ascolta se escludiamo i timidi tentativi di “Stop Making Numbers” e “Linea Di Confine”.
Niente di eclatante quindi si aggiunge a quello già creato dai Tiromancino in precedenza: ritroviamo le stesse sonorità elettroniche e psichedeliche, alternate a suoni più acustici e classici che già conoscevamo e che non c’avevano certo fatto gridare al miracolo sin dall’inizio. Piatto e scontato.

A.M.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.