Music Attitude

[Punk Rock] Punkreas – Futuro imperfetto (2008)

Non cambio mai – Ho bevuto la droga – Mondo moderno – Family Gay – Dritto in faccia – Tyson rock – Ultima spiaggia – Cuore nero – La spesa – Life is now – Io sono qua – E così sia

http://www.punkreas.net/
http://www.myspace.com/punkreas

I Punkreas tornano a tre anni di distanza dal disco “Quello che sei”. Per il loro nono album cambiano, restando fedeli a se stessi. Fedeli alla linea, la linea che per loro c’è. Il gruppo milanese ha infatti lasciato la casa discografica precedente, Universal, per divergenze varie. Litigi, scazzi e alla fine cambio di rotta. Così hanno scelto di ritornare indipendenti con una loro etichetta (la Canapa Records) e un’agenzia di booking come la BloomOut.

E questo “ritorno alle origini” ha giovato al nuovo disco. Un passo indietro nel loro sound, lasciando da parte un po’ il mood più rock degli ultimi, ma con la testa e le gambe ben piantate nel mondo d’oggi, l’attualità e i problemi di vita, tra consumi e divertimento, dipendenze e falsi miti.
E il gruppo dimostra si saper realizzare canzoni divertenti e che fanno pensare. Diretti, immediati, come hanno sempre saputo fare, con la voce e il ghigno di Cippa a condurre i giochi. I testi, al solito, sono consapevoli, critici e divertenti critica e ghignante.
Qualitativamente è la migliore delle loro ultime release.

L.F.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.