[Rap] Coolio – From The Bottom 2 The Top (2009)

 

Change vs Ennio Morricone – I Will (feat. 6’9” & Headliner) – (feat. Goast & a.i.) – Hotel C. – Lady vs Beat Nouveau (feat. Storm Lee) – Boyfriend (feat. A.i.) – Destinesya vs Ives Larock (feat. Sam Obernick) – Cruis Off – Motivation (feat. A.i.) – Stimulate (feat. Miss Cash) – She Loves Me

http://www.coolio.com/
http://www.subsiderec.com/press.htm

Sono passati tre anni dall’ultimo album di Coolio, il Gangsta rapper ha lavorato parecchio in questo periodo, maggiormente nel nostro Paese e tra un concerto e l’altro, l’inaugurazione del Carnevale di Venezia e la partecipazione al GF Inglese (…), si è accasato con un’etichetta tutta italiana, con la quale ha lanciato “From The Bottom 2 The Top”.
Ciò che colpisce maggiormente di questo disco sono le diverse sperimentazioni e rivisitazioni: ne sono un esempio Lady (il pezzo dei Modjo), Hotel C. e Change, che sulle musiche de “L’estasi dell’Oro” di Morricone apre alla grande il nuovo lavoro del rapper di Los Angeles.
Non ci troviamo di certo di fronte a brani dal calibro di “Gangsta Paradise” (che nonostante siano passati 14 dalla sua uscita è un pezzo ancora impresso nella memoria di molti), però canzoni come “Boyfriends” “Cruis Off” o “From The Bottom 2 The Top” meritano un ascolto.
Infine, la relazione rap-musica elettronica: sentite “Destinesya” e “Stimulate” per farvi un’idea, non è così stonata come potrebbe sembrare a parole. Davvero un buon ritorno.

Antonella Murrone

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.