Music Attitude

[Rap] Cor Veleno – Nuovo Nuovo (2007)

Figlio Di Puttana – Diamanti – La Sveglia – Ottimo – John 6-0 – Esplosivo K.O.B (feat. Roy Paci) – Nuovo Nuovo –  Testa Rotta – La la la la – Coccobill – X – Nun ce prova’ (feat. Roma e Tormento) – Mi sale il cane – Stronzo (feat. Kitsch) – Dillo un’altra volta – Testimoni (feat. Amir Isaa) – Non puoi dire di no – Vuoi farlo con me

http://www.corveleno.com/
http://www.h2omusic.it/

Chiediamo venia ai rapper devoti alla causa per averli fatti aspettare così a lungo prima di leggere la recensione di “Nuovo Nuovo”, ultima fatica dei Cor Veleno; colpa nostra dato che un album così non passa certo inosservato.
Dopo Mondo Marcio e Club Dogo, che hanno dato prova di ciò che è in grado di fare il rap italiano, non poteva mancare il quarto episodio della crew formatasi nei primi anni novanta a Roma. In questo lavoro fanno sentire tutta la loro esperienza di rapper vissuta sui palchi, senza risultare ripetitivi nei testi o banali nelle basi.

L’impatto con l’album è immediato grazie al brano di apertura “Figlio Di Puttana”, si prosegue sulla stessa lunghezza d’onda con pezzi come “Diamanti” o “Mi Sale Il Cane”. Ottimi i risultati delle collaborazioni con Roy Paci in “Esplosivo” e con Kitsch  in “Stronzo”.
I Cor Veleno hanno rischiato, dato che questo cd è stato reso disponibile prima sul web quindi venduto nei negozi, ma hanno centrato il bersaglio: il disco non è affatto costruito, risulta anzi grezzo e molto diretto. Spesso tanta gavetta e anni di duro lavoro danno questi risultati. Bravi.

A.M.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.