Music Attitude

[Rap] ESA aka El Presidente – Tu Sei Bravo (2006)

Tu 6 Bravo – Scettica – Throw Ya Hands Up – Combat Rap – Periodini – Lo Sapete Che – Pericolosissima – Trappole & Regole – Ci Son Le Ragazze – Problemi Di Cuore – Preferenze Del Sistema – N.S.D.F.R. – Speranza&amore – Mai Le Stesse

http://www.funkprez.com
http://www.carosellorecords.com/carosello/index.asp

Seconda fatica da solista per ESA aka El Presidente che ritorna sul mercato con "Tu Sei Bravo".
L'mc in questione è un esperto del genere, sulla scena rap da almeno un decennio sa fare il suo lavoro come si deve: usa le rime, taglienti e dirette, per mettere in chiaro ciò che pensa, come in "Preferenze Del Sistema"; le basi, mai ripetitive, si fanno valere e coinvolgono l'ascoltatore, si senta "Tu 6 Bravo" e "Combat Rap". Altra nota positiva dell'album è che si passa dall'ambiente serio al faceto, con alcuni momenti divertenti e tutti da ridere (ma forse con un fondo di verità) come "Ci Son Le Ragazze" e "Problemi Di Cuore".
Come ogni rap record che si rispetti non mancano le buone collaborazioni, tutte italiane: da suo fratello Tormento in "Pericolosissima" a Fish, da Inoki in "Trappole & Regole" fino ad Alessio Manna, suoi basso e chitarra in "Scettica".
Un'altra conferma per ESA che, dopo "Tutti gli uomini del presidente" di tre anni fa, non delude il pubblico grazie a una release chiara, e soprattutto senza strane influenze da altri campi (cosa che tra l'altro sembra di routine ultimamente). Da ascoltare anche per chi non ama troppo il genere.

A.M.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.