[Rap] Jay-Z – American Gangster (2007/8)

Intro – Pray – American Dreamin – Hello Brooklin 2.0 (feat. Lil Wayne) – No Hook – Roc Boys (And The Winner Is) – Sweet – I Know – Party Life – Ignorant Shit (feat. Beanie Sigel) – Say Hello – Succes (feat. Nas) – Fallin – Blue Magic – American Gangster

www.jayz.com
www.rocafella.com

Il nuovo lavoro di Jay-Z si rifà alla storia di Franck Lucas, spacciatore che dominò Harlem nel corso degli anni ’70, vicenda narrata anche nell’omonimo film con Denzel Washington e Russel Crowe.
Nasce così “American Gangster” un concept album che si ascolta tutto d’un fiato senza distrarsi un attimo: saranno le atmosfere molto anni settanta, come in “Roc Boys (And The Winner Is) o “No Hook”, sarà che ti senti troppo tamarro ad ascoltare questo disco mentre guidi con il finestrino abbassato e il gomito fuori, sarà il re dell’hip-hop che dà ancora una volta una buona prova di sé. Fatto sta che alla fine dell’ascolto il giudizio è più che positivo.

Questo album piace anche per le poche, ma teniamo a sottolineare, buone collaborazioni come in “Ignorant Shit” e “Succes”, che non vanno a sovrastare il rapper di Brooklyn, ma anzi si legano bene allo stile del disco.
Complimenti a Jay-Z che realizza così un notevole passo avanti rispetto al precedente “Kingdom Come”, risultando più maturo e completo di un anno fa.

A.M.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.