[Rap/Rock] J-Ax – Deca Dance (2009)

 

Vecchia scuola (ft Jovanotti) – Deca Dance – Il commercialista (ft Marracash) – I bei tempi – Come un sasso – I Love Paranoia – Immorale – Come Willy l’orbo (ft Grido) – Anni amari (ft Pino Daniele) – Vendesi idolo

http://www.j-ax.it/
http://www.sonybmg.it/

Un’altra decina di canzoni per consegnare agli archivi un anno incredibile per J-Ax, artista che sta vivendo una seconda giovinezza ed esce con un nuovo disco quando il precedente, “Rap N’ Roll”, è ancora stabile nelle classifiche dei più venduti.
La prolificità del cantante è confermata anche dal punto di vista qualitativo, con brani che si impiantano nel cervello per rimanerci e una varietà stilistica confermata dai ritmi ora rock, ora simil dance pop, ora hip hop.
Featuring di grido, testi spesso irresistibili (“…Sono come Lapo, la differenza è che a me non m’hanno beccato. E il mio babbo non ha una multinazionale e quando vidi il cazzo corsi via per le scale…”), citazioni anni ottanta come se piovesse e una seconda parte di album più guitar oriented rispetto alla prima più a buon mercato.
Altro centro, nient’altro da aggiungere se non mostrare massimo rispetto e supporto.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.