Music Attitude

[R’nB] Alicia Keys – As I Am (2007)

As I Am (intro) – Ahead – Superwoman – No One – Like You’ll Never See Me Again – Lesson Learned – Wreckless Love – The Thing About Love – Teenage Love Affair – I Need You – Where Do We Go From Here – Prelude To A Kiss – Tell You Something – Sure Looks Good To Me

www.aliciakeys.com
www.jrecords.com

Ommioddio! Ho dovuto aspettare mesi e mesi per ascoltare un album degno di questo nome, ma come si dice, meglio tardi che mai. Il merito va ad Alicia Keys che con il suo “As I Am” si conferma una delle cantanti R’nb più capaci e complete della scena.
Il suo primo disco “Songs In A Minor” aveva lanciato la ragazza al numero 1 delle classifiche quando aveva ventuno anni: tutti la ricordiamo con treccine e cappuccio della felpa sulla testa; ora, a sei anni di distanza, con il suo quarto lavoro la ritroviamo più donna (leggi ha scoperto gli abiti da sera) e più consapevole di ciò che può fare. Lei stessa ha definito questo album come quello che meglio la rappresenta e al suo interno ascoltiamo brani profondi e coinvolgenti, interpretati come al solito con voce penetrante e trascinante.

Il disco, si può dividere in due parti: la prima decisamente più tranquilla (al primo ascolto ci si chiede: ma il rhythm dov’è?!), dove troviamo brani come il primo singolo “No One” e “Superwoman”; con la seconda parte, indicativamente dal nono pezzo in poi, si alzano i giri e i pezzi risultano decisamente più ritmati (per citarne una sentite “Teenage Love Affair”).
Ogni tanto si sente qualche sonorità vicina a MJ Blige e Janet Jackson ma è comprensibile, per il resto sembra cha Alicia Keys non sbagli un colpo.
Evviva!

A.M.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.