Music Attitude

[R’nB] Mary J Blige – Growing Pains (2008)

Work That – Grown Woman (feat. Ludacris) – Just Fine – Feel Like A Woman – Stay Down – Hurt Again – Shake Down (feat. Usher) – Till The Morning – Roses – Fade Away – What Love Is – Work In Progress (Growing Pains) – Talk To Me – If You Love Me? – Smoke – Come To Me (Peace)

http://www.mjblige.com/
http://www.geffen.com

E’ passato praticamente inosservato l’ottavo album di Mary J Blige, uscito Oltreoceano poco prima della fine del 2007 e arrivato dalle nostre parti da poco. Peccato perché il lavoro non è niente male e offre dei brani interessanti; sarà che la Blige è sulla scena da sempre e l’esperienza si sente, fatto sta che “Growing Pains” risulta piacevole e per nulla banale da ascoltare.

Si parte bene con i primi due pezzi per ottenere una conferma della freschezza del disco nel singolo di lancio “Just Fine” e anche i brani in duetto sono interessanti, in particolare “Shake Down”. Inoltre Mary non delude: sentitela in “Hurt Again” e “Work In Progress” e capirete meglio.
Se proprio una pecca si vuole trovare, l’individuiamo nella durata: 16 tracce sono troppe, dispiace perché non c’è un calo del ritmo e il lavoro scorre più che bene fino a “Talk To Me” (io l’avrei concluso qua, ma forse sono troppo esigente…).
Al di là di tutto questo “Growing Pains” conferma le doti e il talento dell’artista newyorchese, peccato non averlo messo maggiormente in evidenza al momento della sua release.

A.M.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.