Music Attitude

[R’nB – Pop] Beyoncé – Bday (2006)

Deja Vu (feat. Jay Z) – Get Me Bodied – Suga Mama – Upgrade U (feat. Jay Z) – Ring The Alarm – Kitty Kat – Freakum Dress – Green Light – Irreplaceable – Resentment – Check On It (Feat. Bun B & Slim Thug)

www.beyonceonline.com
www.sonybmg.it

Per festeggiare i suoi 25 anni Beyoncé regala al suo pubblico, e si regala, il suo secondo album da solista.
"Bday" ripresenta la formula vincente già usata in "Crazy In Love" proponendo pezzi allegri che invogliano a scatenarsi come "Get Me Body" e brani sensuali come "Kitty Kat"; si ascolta anche qualche influenza hip-hop (il fidanzato di Beyoncé Jay Z lo si trova in due canzoni) e a parte il singolo di lancio dell'album "Deja Vu", è bene prestare un orecchio anche a "Upgrade".
La voce di Beyoncé, bella, piena e mutevole, è un crescendo e mostra quello di cui è capace in particolare in "Ring The Alarm" e "Irrepalaceable".
Se qualche fan è dispiaciuto per lo scioglimento delle Destiny Child, di cui Beyoncé è stata la fondatrice, potrà farsi passare l'amarezza con questo disco, che non fa di certo urlare al miracolo per proposte nuove e innovative, eppure piace.
Sarà perché si ascolta volentieri, forse perché non richiede troppi sforzi mentali per interpretarlo, probabilmente perché affascina l'ascoltatore: insomma l'album è gradevole e conferma Beyoncé come artista in ascesa nel mondo del pop.

A.M.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.