[Rock] Bryan Adams – Bare Bones (2010)



http://www.bryanadams.com/
http://www.universalmusic.it/

Le ossa, cui il titolo del nuovo album di Bryan Adams fa riferimento, non sono altro che la cosa a cui sono ridotti gli arrangiamenti di brani storici del canzoniere del cantante canadese su questo disco. Un po’ come aveva fatto ai tempi del suo MTV Umplugged, Adams ha infatti deciso di portare in giro un tour completamente acustico, del quale questo prodotto è la testimonianza e che ci ha riconsegnato un protagonista assoluto della musica degli ultimi vent’anni.

Un ottimo album, quindi, dopo anni di semi delusioni che avevano impietosamente segnato il declino di uno dei massimi produttori di hit degli anni ’80 e ’90. Sono lontani gli anni degli stadi, che probabilmente non torneranno più, ma “Bare Bones” fa ben sperare per il decennio che sta per iniziare.

Luca Garrò

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.